mercoledì 15 febbraio 2012

15 febbraio 2012 - Riavvio del sistema in modalità provvisoria

E' così che mi sento: in modalità provvisoria.
A casa si danza ancora in punta di piedi, o meglio: lui è fermo, stabile, granitico, mentre io gli giro intorno, lentamente, delicatamente, attenta a cogliere una qualsiasi sfumatura in positivo. Io ballo da sola.
Non so che fare.

E' un po' come sentirsi una delle statuine di porcellana del Mago di Oz: fragile, attenta a non essere toccata per non rompersi in mille pezzi. Ora come ora sono piena di crepe.

La vita, all'esterno, scorre come al solito, in modo placido. Dentro, invece, mi sento come un uragano, una giorstra che gira in modo vorticoso e da cui mi piacerebbe scendere, ma non si può: devo aspettare che il giro finisca.

Nel frattempo, ho deciso di farmi qualche regalo (si sa, lo shopping è terapeutico!)
  1. Innanzitutto ho commissionato ad una collega di un altro ufficio un paio di orecchini in pietra rosa, a sostituzione di quelli che ho perso (non so né come né quando, ma me ne è rimasto uno solo);
  2. stamattina sono scivolata da un'altra mia ex collega il cui fidanzato fa lavoretti in fimo, e mi sono concessa di commissionargli dei segnapunti a forma di gomitolo, come quelli che ho visto qui: spero di non risultare "copiona", ma quelli che ho io fanno veramente schifo e ho bisogno di qualcosa di bello, in questo momento;
  3. sabato andrò con mia madre in centro alla ricerca di un paio di borse port lavoro per la maglia: lei non ha ancora ripreso in mano i ferri, mentre io ad oggi giro con il lavoro nel sacchetto della Coop, quello riutilizzabile - Tristezza!!
  4. alla Mecca: IKEA! Sempre assieme alla mia genitrice, acquisteremo una serie di contenitori Samla per i gomitoli, per tenerci dentro i giocattoli dei miei nipotini e per tutti quei lavori a maglia finiti che non so più dove sistemare (i cassetti stanno straripando!!) 
  5. ho deciso che cambierò l'aspirapolvere: il mio ormai è proprio al rigor mortis, tanto vale che spenda qualcosina in più e mi prenda il Dyson, precisamente il DC29 e buonanotte al secchio.
Bhè, direi che tutta queste serie di acquisti male non potrà farmi...

Nessun commento:

Posta un commento