venerdì 20 gennaio 2012

Knittare

Oh, sìssì... voglio proprio ricominciare a knittare!
Ricordo con soddisfazione la prima sciarpa a mio fratello (ooripilante e piena di errori, ha mandato giù e ha ringraziato).
La prima sciarpa per mamma (la mette ancora adesso, ed ha un capo più lungo dell'altro).
Il mio bellissimo cappellino con la lana Joy in rosa e lilla, meravigliosa (mi era venuto perfetto, forse perché era per me).
Stasera che mio marito va alle prove della banda musicale del paese, mi spatascio sul divano e ci riprovo. Ho i miei bei ferri circolari della Knit-pro, della lanaccia del Lidl ma è grigio scuro, perfetta per una sciarpona da accostare al mio abito in maglia di Zara.
Su su, si accettano tutti gli incoraggiamenti possibili e immaginabili!!

Mi è venuto in mente perché è tanto che non giravo i blog di maglia che avevo scoperto all'inizio, quando mi ero appassionata al knitting. Nel 2010, superando la mia proverbiale timidezza, ho partecipato addirittura ad uno S & B in triennale, dove finalmente avevo potuto collegare un paio di facce ai nomi che leggevo con adorazione nei blog, persone che davano consigli perfetti.

Sul mio frigorifero, tuttora (in fianco al fotomontaggio di me con Edward Cullen e il volantino di Gibian) campeggia questa stampa:




Essì, è un consiglio per la vita!

3 commenti:

  1. La maglia fa bene al cuore... :)
    Martina

    RispondiElimina
  2. A proposito si scirpone..che ne dici di questa ?

    http://www.ravelry.com/patterns/library/chunky-braided-scarf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pattern è bellissimo, grazie mille!! Purtroppo non sono ancora capace di fare le trecce... sob sob...
      In ogni caso, visto che è quasi un anno che non prendo in mano i ferri penso che ripartirò dalle basi per poi andare avanti!

      Elimina