venerdì 9 marzo 2012

09 marzo 2012 - Oggi sono preoccupata

1. Sono preoccupata perché lo stipendio di mio marito, latitante dal 25 febbraio (lo stipendio, non il marito) non è ancora arrivato. Nè tantomeno se ne hanno notizie. Maleducato, almeno fatti sentire per sapere come stai!

2. Sono preoccupata perché da qualche giorno ho di nuovo i crampi alla gamba destra. E quando è così vuol dire che Sua Altezza Reale Potassio è sotto il livello di guardia. Spero di no, settimana prossima faccio il prelievo, sperano di non dover andare poi al PS a fare una bella flebo. Sotto lo sguardo di qualche medico stronzo che non ha nient'altro di meglio da dirmi che "Ma lo sa che se non vomita questo non succede?"

Ma lo sa che a farsi i cazzi proprio si campa cent'anni, soprattutto senza dare consigli inutili?

3. Sono preoccupata perché ieri mio marito, dopo una giornata in ufficio letteralmente allucinante, passata di più in piedi veleggiando fra una riunione e l'altra, da una sede all'altra, mandava sms a base di: "Ma perché non ti tagli i capelli e ti fai bionda?" EH??? Dopo tutto quello che ci ho messo a farli crescere?
Per concludere a cena, mentre guardavo l'Isola dei Famosi, e commentavo che sono dimagriti un sacco, mi è scappato un "Magari ci vado anch'io!". Lui mi rimbecca con un "A fare cosa, che non hai più niente attaccato addosso?" - Dimenticavo, ieri mentre facevo la visita di controllo nei mi sono pesata e sono 48.5. Vedi punto 2.

Ho la testa che ribolle, scoppia, onde di problemi che si infrangono da una parte all'altra del cranio senza tregua.
Stanotte ero sveglia alle 3.00, pensando a tutto il casino che mi circonda. Che mi sommerge. Che mi annega.

Ad ogni modo adesso sono qui, alla scrivania, a pensare a come fare per tirare avanti fino all'arrivo dell'agognato assegno. Uso i pochi risparmi? Per forza, una volta che tiran via il mutuo, sul conto rimane solo l'aria. Ma perché preoccuparsi? Ieri gli ha comprato i pantaloni per il lavoro. Oh, non è che questo pensa di essersela sfangata via così? Giuro che se è vero gli sfango via la faccia con il crick.

Ah, e tornando al discorso alimentazione, ho ancora il compitino da fare: Pasto Sano VS Abbuffata, pro e contro di entrambi. Come aggiungere ansia all'ansia.

Che giornata di merda.


2 commenti:

  1. Sai qual è la cosa positiva delle giornate di merda? Che finiscono. Arriva la sera, vai a letto, e finiscono. Poi, la mattina, quando ti lazi, arriva un altro giorno, e con esso un'altra possibilità. Una nuova pagina bianca da riempire... come tu deciderai di riempire.

    In quanto alla lista dei pro/contro... capisco che possa essere ansiogena... eppure, secondo me, è anche un esercizio molto utile, perchè ti permette di mettere nero su bianco pensieri che stanno nella tua testa e, così, di concretizzarli, e dare loro il giusto peso...

    Infine, spezzo una lancia a favore del mio collega medico... Certe "frasi di circostanza" siamo obbligati a dirle. Non sto scherzando. Ci sono dei protocolli cui dobbiamo attenerci, domande da fare, consigli da dare. Per quanto possano sembrare fritti e rifritti, abbiamo il dovere di. E quindi. Piuttosto, a proposito di potassio... mai pensato di prednere un integratore in maniera continuativa?... Non è così "valido" come il potessio che si assume normalmente con l'alimentazione, ovviamente, però magari può essere d'aiuto... e attenta perchè (oh, sì, adesso faccio la dottoressa che non si fa i cazzi suoi e che quindi non camperà 100 anni... ^__^") più che il problema dei crampi muscolari, la carenza di potassio è micidiale per gli arresti cardiaci... (ora mi puoi picchiare e dirmi di farmi i cazzi miei senza dare consigli inutili... ^^")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Meno male che le brutte giornate finiscono, ma ci sono certi momenti, proprio durante quei giorni, che ti sembrano lunghi come eternità!

      La lista dei pro e contro... lo so, io mi lamento sempre, ma non penso sia inutile. Voglio dire, se me la hanno data da fare un motivo ci sarà, senza dubbio. Il fatto è che, quando vado ad analizzare a fondo il problema cibo, la sensazione è quella di un vortice di onde che ti travolge, e mi manda in panico.

      Per riprendere invece la parte finale del tuo commento, io non dubito che il medico di PS abbia dovuto seguire il protocollo. Il problema è il tono, che ha usato, come se un DCA fosse la Stronzata dell'Anno ed io, di conseguenza, fossì lì a rubare un posto che servirebbe a qualcuno di più grave.

      Parliamo di potassio: io e il KCL Retard ormai siamo grandi amici, almeno da novembre a questa parte. Lo prendo proprio per compensare il vomito autoindotto, altrimenti probabilmente a questo'ora starei guardando le margherite dalla parte delle radici. Il sintomo del crampo non mi preoccupa, e conosco a fondo i rischi cardiaci relativi al basso potassio, ma è l'unico segnale che il mio corpo lancia quando sta andando troppo giù.

      Infine... io non picchio nessuno, son piccola e cattiva ma almeno non manesca! (o almeno mi trattengo). Non ritengo assolutamente che ti ti stia facendo i cazzi miei, anzi, questo blog è fatto apposta. Quindi, scrivi quando e quanto vuoi, senza problemi!! Per contro, io leggo ogni pubblicazione del tuo e ne traggo utili consigli, ma che non sempre riesco a mettere in pratica.

      Buona giornata

      Daniela (Da oggi, perenne 25enne!)

      Elimina