Chi sono

La mia foto

Donna, moglie, mamma e mille altre cose. Faccio di tutto, dal giocare ai videogames a knittare compulsivamente....

venerdì 9 marzo 2012

09 marzo 2012 - Oggi sono preoccupata

1. Sono preoccupata perché lo stipendio di mio marito, latitante dal 25 febbraio (lo stipendio, non il marito) non è ancora arrivato. Nè tantomeno se ne hanno notizie. Maleducato, almeno fatti sentire per sapere come stai!

2. Sono preoccupata perché da qualche giorno ho di nuovo i crampi alla gamba destra. E quando è così vuol dire che Sua Altezza Reale Potassio è sotto il livello di guardia. Spero di no, settimana prossima faccio il prelievo, sperano di non dover andare poi al PS a fare una bella flebo. Sotto lo sguardo di qualche medico stronzo che non ha nient'altro di meglio da dirmi che "Ma lo sa che se non vomita questo non succede?"

Ma lo sa che a farsi i cazzi proprio si campa cent'anni, soprattutto senza dare consigli inutili?

3. Sono preoccupata perché ieri mio marito, dopo una giornata in ufficio letteralmente allucinante, passata di più in piedi veleggiando fra una riunione e l'altra, da una sede all'altra, mandava sms a base di: "Ma perché non ti tagli i capelli e ti fai bionda?" EH??? Dopo tutto quello che ci ho messo a farli crescere?
Per concludere a cena, mentre guardavo l'Isola dei Famosi, e commentavo che sono dimagriti un sacco, mi è scappato un "Magari ci vado anch'io!". Lui mi rimbecca con un "A fare cosa, che non hai più niente attaccato addosso?" - Dimenticavo, ieri mentre facevo la visita di controllo nei mi sono pesata e sono 48.5. Vedi punto 2.

Ho la testa che ribolle, scoppia, onde di problemi che si infrangono da una parte all'altra del cranio senza tregua.
Stanotte ero sveglia alle 3.00, pensando a tutto il casino che mi circonda. Che mi sommerge. Che mi annega.

Ad ogni modo adesso sono qui, alla scrivania, a pensare a come fare per tirare avanti fino all'arrivo dell'agognato assegno. Uso i pochi risparmi? Per forza, una volta che tiran via il mutuo, sul conto rimane solo l'aria. Ma perché preoccuparsi? Ieri gli ha comprato i pantaloni per il lavoro. Oh, non è che questo pensa di essersela sfangata via così? Giuro che se è vero gli sfango via la faccia con il crick.

Ah, e tornando al discorso alimentazione, ho ancora il compitino da fare: Pasto Sano VS Abbuffata, pro e contro di entrambi. Come aggiungere ansia all'ansia.

Che giornata di merda.