giovedì 31 marzo 2011

Torta salata porri e fontina

Chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi ho approntato il mio personale schema, l'ho memorizzato sul calendario Outlook e sincronizzato con il telefono, in modo che la mattina mi mostri cosa dovrei preparare per la sera con tanto di ingredienti (così se mi manca qualcosa so di dover passare dal supermercato). Magari un po' macchinoso, ma spero arrivino pensate migliori!

Torta salata Porri e fontina

2 fogli di pasta brisée, porri, fontina, mortadella o prosciutto cotto, uova, grana, latte

Stendete un foglio di pasta brisée in una tortiera e bucherellatelo. Coprite il fondo con l'affettato scelto.
Saltate in padella con poco olio i porri lavati e tagliati a rondelle, salate e fate raffreddare.
A parte grattugiate la fontina a Julienne.
Sbattete le uova con il grana, il sale e il latte.
Unite tutti gli ingredienti e versateli nella tortiera, coprite con il secondo foglio di pasta ed infornate a forno caldo (180°) per circa 20 minuti, o comunque fino a ché la parte superiore non è dorata.
Mangiate con gusto!

Nessun commento:

Posta un commento