giovedì 11 novembre 2010

Patatine ossessivo-compulsive

...ok, questa è una confessione in piena regola. Sarò strana, ma io una volta che sono arrivata a casa la prima cosa che faccio è mangiare patatine. Ed è mica così semplice come sembra! Innanzitutto non devono essere patatine a casaccio ma espressamente i croccantini al formaggio dell'Eurospin (posso al massimo tollerare le patatine alle arachidi della Lidl, ma solo in casi estremi dicrisi patatifera).



In secondo luogo devo avere un romanzo aperto davanti, la tv accesa e soprattutto la mia dolce metà non deve essere in casa (una piccola parte di me si vergogna, ma prima o poi si darà una regolata).

Quello che mi fa ridere, invece, sono i TF americani dove le protagoniste, o i protagonisti, arrivati a casa si tolgono le loro preziose scarpe firmate, pagate millemila dollari, e bevono un bicchiere di vino pregiato da calici di cristallo, e chi più ne ha più ne metta.

Maccazzo, son solo io a non avere calici in cristallo ma i bicchieri gentilmente offerti dalla nonna Santa, ottenuti con i punti del prosciutto Ferrarini di cui il nonno si ingozzava come un tacchino? Oppure i classici bicchieri della Nutella?

Com'è come non è, sarei curiosa di sapere se qualcun'altro ha stranezze simili!

2 commenti:

  1. Uhm..non sono un patatofilo a sti livelli..diciamo che al colesterolo preferisco una sana tazza di the verde con un paio di cucchiaini di zucchero semolato e una lacrima di latte freddo,però se ti può consolare,io bicchieri di cristallo in dispensa nn ne vedo..Ho un paio di Road Runner e qualche Puffo sul bicchiere della Nutella di qualche anno fa..ah,che ovviamente fanno compagnia al bicchiere di Nutella dei mondiali di quest'anno!
    Fabio.

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui! Patatinadipendente quanto te: seleziono il bar dove andare a prendere l'aperitivo in base a che tipo e quante patatine servono insieme allo spritz! La pataclassifica secondo me è: 1)Le patatine fritte (non quelle di sacchetto, quelle che si fanno in casa nell'olio) 2)Fonzies (potrei morire ciccionissima mangiando fonzies!) 3) la sana, unta, soddisfacente patatina San Carlo 4) Cipster.
    Però la mia vera fissa sono i due quadretti di cioccolato (nè 3, nè 1. Devono essere due per forza) post pranzo, se non ho quelli non mangio neanche, piuttosto salto l'intero pasto!

    RispondiElimina