mercoledì 29 settembre 2010

Crema di patate e porri

Della serie "meno male che sta arrivando l'inverno", da domenica ho inaugurato la serie dei piatti invernali, di quelli che ti scaldano lo stomaco!!

Stasera mi diletterò nella crema di patate e porri, ricetta tratta dal famosissimo ricettario "Scatola dei Ditalini Rigati della Barilla".

Si fanno saltare in padella 50 gr di sedano, 50 grammi di porri e 4 patate tagliate a dadi. Si aggiunge 1 lt di brodo e si fa andare il tutto per 20 minuti a fuoco vivo. Quindi passare al mixer, salare, pepare e aggiungere prezzemolo tritato a piacere. A scelta si può cuocere  la pastina nella zuppa oppure servire semplicemente con crostini.

A noi in casa piace, io ne mangerei a iosa (ma io mangerei a iosa qualunque cosa, non faccio testo).

Se il mio capo non arriva posto qualcos'altro, altrimenti alla prossima!

2 commenti:

  1. Buonaaaa!!!! Grazie mille, avevo perso la ricetta e non ricordavo le dosi.... :)

    RispondiElimina
  2. Son contenta di essere stata d'aiuto!!! Grazie, mamma Barilla!

    RispondiElimina