Chi sono

La mia foto

Donna, moglie, mamma e mille altre cose. Faccio di tutto, dal giocare ai videogames a knittare compulsivamente....

venerdì 22 ottobre 2010

Teoria

...la mia teoria pare si stia dimostrando corretta, a seconda del programma televisivo che "ascolto" (guardare mi sarebbe per ora assolutamete impossibile, non sono ancora così brava da lavorare senza guardarmi le mani) il lavoro procede. Ieri sera, per esempio, mi sono decisa  ad andare avanti con LA SCIARPA - ha ottenuto il diritto di essere descritta tutta maiuscolo - e ne ho fatti almeno 15 cm, con sottofondo di repliche di Romanzo Criminale ed in fianco l'ultimo libro preso in biblioteca: Maglia il manuale completo. Devo dire che tra tutti i libri che sto utilizzando per imparare questo è il più bellino che ho trovato, anche perché non ho qualcuno che mi guidi e che mi insegni, quindi mi devo arrangiare.

Sta di fatto che miglioro di giorno in giorno (tolti i momento in cui bestemmio perché mi sono caduti i punti dai ferri o il cane mi sta mangiando il gomitolo).

Parlando invece di cose importanti, una collega lanista ha promosso un'iniziativa (vedi bannerino a lato) legata alla Lotta contro il Cancro, Invito chiunque sia interessato ad andare a guardare... ma intanto, la prima opera è stata questa:


Che ne dite??

venerdì 15 ottobre 2010

Coste 1/1

It's not possible... E' da due giorni che tento di fare una semplicissima sciarpa per mio fratello a coste 1/1:  monto i punti, ne knitto 10 cm, regolarmente perdo qualche punto senza riuscire a recuperarlo e alla fine smonto tutto, dicendomi che domani andrà meglio. Sto dando la colpa a tutto: la lana troppo sottile, i ferri, il gatto, mio marito, il programma in tv che non mi aggrada... Stasera ci riprovo, così vediamo chi la spunta, se io o la Corallina della Ornaghi!

Sta di fatto che poi, dubbio amletico, non so cosa fare da mangiare stasera: secondo il mio schema stasera sarebbe di turno una crema, una zuppa o una minestra, e sono indecisa su quale preparare. Mi piacerebbe molto preparare la Zuppa di patate e salmone, ma mi convine poco l'idea del brodo di pesce. E non credo che l'Eurospin abbia lo yogurt greco. Mi sa che la preparo lo stesso ma uso il brodo di dado e lo yogurt bianco normale, e ComeVieneViene.

Fra l'altro non vedo l'ora di preparare (e mangiare) i Pepparkakor (che comportano andare all'Ikea a prendere le formine per biscotti) e, se i programmi del Week end tengono, la crostata con la Nutella (mmmhhh, Nutella....).

Vabbè, vedremo... del resto è VENERDI!!!!!

giovedì 14 ottobre 2010

Ecchime ecchime ecchime!!

Non ero morta, solo in preda alla mania lanifera che mi porta a passare 8/9 ore su Raverly  alla ricerca di progetti, e poi la sera naturalmente a farli!!!

Ho finito e regalato a mio fratello, per il suo compleanno, la mia primissima sciarpa finita, la Baktus (da me definita Quasi Baktus, in quanto ho cambiato il progetto aggiungendo un bel rettangolone centrale).

Ho finito e devo regalare a mia mamma la famosissima Sciarpa Incrociata (che mi è venuta veramente bene, devo dire) ed ora sono alle prese conuna sciarpa a semplici coste 1/1. In realtà, avendo avanzato un gomitolo della stessa lana, volevo aggiungere anche un berrettino. Per altro non vedevo l'ora, volendo provare ad utilizzare i ferri circolari. Ebbene, i miei ferri circolari fanno veramente schifo! Rimangono arrotolati come serpenti... Indi per cui, a cena, davanti ad un bel pollo e gamberetty al curry, ho cercato di sedurre mio marito per farmi regalari dei ferri circolari decenti, magari quelli visto su Unfilodi... Vabbè, meno male che tra un po' arriva Natale!

Naturalmente non trascuro l'altra mia passioncina... la cucina!!! Sabato scorso mi sono lanciata nella preparazione dei Pretzel dolci, una ricetta che ho preso qui, veramente ottimi e adatti ai mangioni come me e la mia famiglia. Se provate a farli, fatemi sapere come vi sono venuti!

L'altra ricetta che ho provato è la Jambalaya, un piatto a base di carne varia, riso, pomodoro e peperoni. Era la prima volta che provavo a prepararla e mi è venuta ottima. L'abbiamo fatta fuori tutta, la mia dolce metà ed io... che porcellini! Siami scusati per il fatto che si trattava di un piatto unico, che vi consiglio di provare per sperimentare qualcosa di diverso!