venerdì 15 ottobre 2010

Coste 1/1

It's not possible... E' da due giorni che tento di fare una semplicissima sciarpa per mio fratello a coste 1/1:  monto i punti, ne knitto 10 cm, regolarmente perdo qualche punto senza riuscire a recuperarlo e alla fine smonto tutto, dicendomi che domani andrà meglio. Sto dando la colpa a tutto: la lana troppo sottile, i ferri, il gatto, mio marito, il programma in tv che non mi aggrada... Stasera ci riprovo, così vediamo chi la spunta, se io o la Corallina della Ornaghi!

Sta di fatto che poi, dubbio amletico, non so cosa fare da mangiare stasera: secondo il mio schema stasera sarebbe di turno una crema, una zuppa o una minestra, e sono indecisa su quale preparare. Mi piacerebbe molto preparare la Zuppa di patate e salmone, ma mi convine poco l'idea del brodo di pesce. E non credo che l'Eurospin abbia lo yogurt greco. Mi sa che la preparo lo stesso ma uso il brodo di dado e lo yogurt bianco normale, e ComeVieneViene.

Fra l'altro non vedo l'ora di preparare (e mangiare) i Pepparkakor (che comportano andare all'Ikea a prendere le formine per biscotti) e, se i programmi del Week end tengono, la crostata con la Nutella (mmmhhh, Nutella....).

Vabbè, vedremo... del resto è VENERDI!!!!!

3 commenti:

  1. Se posso permettermi un suggerimento, quando hai knittato qualche riga senza errori, passa un filo di cotone nei punti, lungo il ferro, aiutandoti con un ago da lana. Si chiama lifeline ed è un'ancora di salvezza. Tu sai che fino a lì hai lavorato senza errori e quando devi disfare puoi farlo "tirando" brutalmente il filo, invece che tornare indietro un punto per volta, e sei certa che lì ti si ferma, il filo di cotone impedisce di disfare tutto (o troppo). Tra l'altro è comodo anche per riprendere i punti sul ferro.
    Spero di esserti stata d'aiuto. Non c'è niente di più fastidioso che continuare a disfare e rifare daccapo.
    Elena

    RispondiElimina
  2. I consigli son sempre ben accetti, per me che sono alle prime armi! La life-lie la conoscevo ma non ho mai provato a farla, mi sempbrava "superfluo"... ma evidentemente non lo è! Comunque ora lo scoglio è stato superato, siamo a quota 30 cm e passa... evviva!!!
    P.s. I guanti fatti per tua figlia sono fantastici, nonstante la mia età li metterei anch'io, se fossi capace di farli!!

    RispondiElimina
  3. Guarda che sono decisamente banali, l'unica difficoltà è il pollice, che io ho lavorato in tondo ma che puoi fare anche aperto, in piano, e poi cucirlo...
    Io continuo a trovarli brutti, ma Benedetta non se li toglie praticamente mai... li porta tantissimo e io in fondo in fondo, sono contenta che porti qualcosa fatto dalla sua mamma...

    RispondiElimina