venerdì 25 luglio 2014

Rimuovendo ragnatele

Ve l'ho detto che a dicembre ho avuto un figlio?
No, credo di no. E' dal 2012 che non scrivo nulla.
Non che questo fosse un blog interessante o imperdibile, eh. 
Ad ogni modo, dopo l'ennesima crisi mistica notturna stamattina ho aggirato il blocco dell'ufficio verso Internet e mi ritrovo a scrivere quattro righe.
E' solo che... ecco... mi sento sola. Ed è colpa mia.
Ho un figlio di 7 mesi che mi guarda adorante ma secondo me non sono una brava mamma.
Ho un marito che guardo ogni giorno, pensando: "Se avessi sposato un'altra, forse oggi saresti più ricco e felice".
Mi ama, lo so, ma lo sto distruggendo. Un giorno mi odierà.

E' che non riesco a volermi bene. 
Ogni giorno mi guardo allo specchio: divento più magra, più affilata, più dura, più fredda. 
Mi circondo di solitudine, escludo le altre persone e poi le accuso di abbandonarmi.
Ho ridicolmente inviato una richiesta di amicizia alla mia ex migliore amica, che giustamente mi ha ignorato: ben mi sta, colpa mia.

Non riesco più a risollevarmi.

Ho solo voglia di stendermi a terra, addormentarmi e non svegliarmi più.

1 commento:

  1. Ciao! siamo amiche su ravelry, non so se mi hai presente, mchiara. Non avrei voluto commentare perche sai, uno ha sempre qualche remora ad entrare in cose così personali, ma l'hai scritto sul blog e quindi magari vorresti un riscontro...e allora sono a qui per dirti che ci passiamo tutti, o almeno ci passo io, in quei momenti bui in cui mi allontano da tutti, mi irrigidisco, divento gelida e acida, e poi, una volta passata, mi faccio assalire dalla malinconia e ripenso a quando ero amica con alcune persone con cui è finita da anni e spero che come per magia loro tornino da me. La vita è dura e solo noi possiamo far in modo di restare a galla. Hai un marito che ti ama, un bimbo che come dici tu ti guarda adorante.... non è magnifico tutto ciò? io anelo di poterlo ottenere un giorno! Ti abbraccio e se vuoi possiamo sentirci su ravelry! chiara

    RispondiElimina