giovedì 23 dicembre 2010

Variazione sul tema

Giusto per cambiare un po' la rotta di questo blog, ho un paio di notizie positive: prima fra tutte mio fratello si è laureato con un bel 107 tondo tondo... l'unica pecca (enorme, per altro) è che per disinformazione e disorganizzazione ci siamo perse la sua discussione: una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma solo perché avrei voluto che avesse il sostegno della famiglia. Ma mio fratello ha le spalle ampie e ce l'ha fatta alla grande.
La sera lo abbiamo festeggiato mangiando in un ristorante spagnolo (grazie amore mio, non conoscevo i famosi cervi spagnoli) e brindando all'anima nera di mio padre (senza la sua dipartita non avremmo preso i soldi che son serviti a me per dare l'anticipo per la casa ed a mio fratello per pagare l'università: thanks a lot, Piero!)
La seconda cosa è che è arrivato il mio gomitolo di lana Joy, così finalmente posso farmi lo scaldacollo abbinato al baschetto! Tutto nasce dall'acquisto del mio regalo di Natale, i ferri circolari Nova Metal della Knit Pro presi da Unfilodi (questi sotto, per intenderci).

Vuoi non entrare nella knit-house e non innamorarti di quella marea di gomitoli che ti guardano? No! Morale della favola compro anche un paio di gomitoli di lana Joy della Filtes, di un bel colore viola.bianco-rosa, molto caramella-alla-fragola-che-fa-a-pugni-con-le-borchie. Mi ci faccio un bel baschetto e penso: "Quasi quasi me ne compro un'altro gomitolo e mi ci faccio uno scaldacollo da abbinare, sai che figata?". Alché sabato mi appropinquo alla Botteguccia, da Elena, che mi dice che come colore non lo fanno più...ma si offre comunque di controllare, senza darmi speranze. Invece... sorpresa sorpresa! Mi arriva un SMS che mi dice "Ecco il miracolo di Natale, ho trovato il gomitolo!"
Insomma, soddisfazioni da tutte le parti!

Nessun commento:

Posta un commento